L’altro modo di fare moda

Venerdì 10 giungo 2016 presso Villa Emo, a Fanzolo di Vedelago (TV), Bags4Dreams ha partecipato ad una serata dedicata alla cooperazione e all’eleganza.

L’evento è stato organizzato dalla Regione Veneto e Unioncamere Veneto con l’intento di far emergere come sempre più le cooperative sociali assumono rilevanza.

Durante la serata è emerso che tali realtà ricevono particolari attenzioni, non solo a livello regionale e nazionale, ma anche a livello europeo. Questo perché nel loro piccolo sono esse stesse imprese a pieno titolo contribuendo allo sviluppo socio-economico in quanto svolgono sia attività sociali che occupazionali. Offrono un impiego a persone svantaggiate ed a diversamente abili che sanno sfruttare al meglio le loro diverse abilità. Prediligono l’economia circolare, ovvero pongono al centro la persona rispettandola e valorizzandola.

Le dodici cooperative sociali che hanno partecipato all’evento hanno deliziato tutti con i loro prodotti di moda. Il loro è un modo diverso di fare moda, non solo per i dipendenti che vi lavorano, ma anche per i particolari macchinari sartoriali che utilizzano. Creano abiti eleganti, raffinati e curati nei minimi particolari.

Hanno dimostrato ai numerosi partecipanti che la cooperazione porta a grandi risultati, messaggio che anche noi di Bag4Dreams vogliamo trasmettere, in quanto la cooperazione richiede unione e condivisione, il tutto porta alla crescita che quando ben perseguita genera unicità!

 

Maddalena Andrici