Il Coach 2.0

Coaching Tecnologico: Cuore Umano e Anima Androide. La nuova figura professionale che condivide i valori dell’imprenditore e si assume l’onere della tecnologia necessaria all’impresa

Un nuovo termine si aggiunge al vocabolario delle sfide d’impresa 2.0: il Coach Tecnologico.

E’ la nuova figura, nel mercato imprenditoriale mondiale, che dà valore alle persone e condivide i valori dell’imprenditore, la sua vision e, a volte, anche il rischio d’impresa.

Concentra in sé le competenze relazionali del Coach e l’approccio pragmatico del Consulente IT. Si assume l’onere della tecnologia necessaria all’azienda e risolve tutti i problemi tecnici.

Per il Coach Tecnologico la tecnologia è molto più che una risorsa. Diventa un vero e proprio strumento in grado di aumentare le potenzialità delle persone, ma anche di metterne in luce i limiti.

Grazie a questa conoscenza il Coach Tecnologico riesce a rimuovere le zone di comfort e a supportare l’imprenditore con tutte le azioni necessarie per realizzare la sua visione aziendale. Sta al suo fianco, in un nuovo modo di fare impresa nel mondo che cambia. Mettendo la persona al centro.

Quando l’imprenditore ha deciso di creare la sua impresa si è concentrato sul suo sogno e sui suoi obiettivi di business. Forse si è trovato in difficoltà a gestire la moderna tecnologia e oggi fa fatica a seguire i dettagli organizzativi dei sistemi informatici che sono indispensabili per migliorare i risultati.

Il Coach Tecnologico toglie questi problemi e regala all’imprenditore di nuovo il suo tempo. Tempo che serve per fare impresa.

La nuova visione della tecnologia, orientata alla persona, dà la garanzia di avere al tuo proprio il partner in grado di proporre la migliore soluzione sul mercato, aggiornarla quando serve, trovare soluzioni innovative per ogni necessità.

Non più prodotti da acquistare, ma risorse da valutare, scegliendo con competenza, guadagnando tempo e denaro. Con il Coaching Tecnologico, l’azienda è proprietaria del know how informatico e della migliore tecnologia disponibile sul mercato. Sempre al passo con i tempi. Anzi, in anticipo. Per il benessere dell’impresa e delle persone che ci vivono.

Proposto da: